Home » Destinazioni » SRI LANKA » TOUR privato
CLASSICO - 7 notti

TOUR privato
CLASSICO - 7 notti

TOUR INDIVIDUALE 8 GIORNI / 7 NOTTI, MEZZA PENSIONE E AUTISTA IN ITALIANO

 

1° GIORNO:  AEROPORTO / SIGIRIYA (170KM - 4H15min)                                                                                           

Arrivo in aeroporto a Colombo. Il ns. corrisponde vi attende di fronte all’uscita della zona arrivi. Trasferimento per Sigiriya e check-in in hotel. Resto della giornata libero in hotel e massaggio di mezz’ora testa spalle e collo. Cena e pernottamento in hotel.


 

2° GIORNO: SIGIRIYA / ANURADHAPURA / MIHINTALE / SIGIRIYA

(SIGIRIYA-ANURADHAPURA 80km 2h / ANURADHAPURA–MIHINTALE 13km 20min / MIHINTALE-DAMBULLA 67km 1h45min)

Dopo la prima colazione, partenza per Anuradhapura: la prima capitale di Sri Lanka. Magnifici monumenti, raffinate sculture e il Sacro Albero del Bodhi: il più antico del mondo.

Nel pomeriggio, visita al Museo Archeologico e proseguimento per Mihintale: la culla del buddhismo singalese. Una scalinata di 1840 gradini vi porterà alla sommità, offrendovi splendidi panorami. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


 

3° GIORNO: SIGIRYA / POLONNARUWA / SIGIRIYA

(SIGIRIYA-POLONNARUWA 70km 1h45min / POLONNARUWA-SIGIRIYA 70km 1h45min)

Dopo la prima colazione, partenza per la Rocca di Sigiriya verso le 7.30 del mattino. Spettacolare fortezza rupestre che svetta in mezzo alla giungla circostante, probabilmente uno dei posti più spettacolari di Sri Lanka. Il sito era noto fin dall'antichità come eremo per monaci buddisti. Un complesso monastico ben progettato comprendeva templi scavati nella roccia, vasche da bagno, laghetti incantevoli e giardini paesaggistici più antichi dell'Asia. Oggi Sigiriya è famosa per i suoi affreschi dipinti nella roccia, la "scalinata del leone", la "parete a specchio" e i "giardini d'acqua". L’ascesa, tra scalini intagliati nella pietra e passerelle artificiali è abbastanza impegnativa (circa 1 ora).

Proseguimento per Polonnaruwa, capitale medioevale dello Sri Lanka e testimonianza del suo valore culturale. Visita delle antiche rovine della città e del complesso di Gal Vihara dove 3 Buddha giganti sono stati ricavati da un unico pezzo di roccia. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


 

4°  GIORNO: SIGIRIYA / DAMBULLA / MATALE / KANDY 

(SIGIRIYA-MATALE 68km 1h15min / MATALE-KANDY 40km 1h) 

Dopo la prima colazione, partenza per Kandy.

Lungo il percorso visita opzionale ad un giardino di spezie di Matale. Per secoli, le spezie sono state una delle famose esportazioni dello Sri Lanka. Principalmente coltivate negli orti domestici e utilizzate non solo per aromatizzare il cibo, ma anche in medicina e cosmesi. Visita un giardino delle spezie e assaggia profumi e sapori come cannella, zenzero, pepe, vaniglia, cardamomo ecc.

Visita al Dambulla Rock Cave Tample, un tempio scavato nella roccia del I secolo a.C., che contiene la più straordinaria raccolta di immagini del Buddha in Sri Lanka. Le pareti sono ricoperte da dipinti di immagini di Buddha durante le sue diverse reincarnazioni e raffiguranti alcuni episodi storici.

Visita ad una fabbrica di batik. Il batik è l’arte di colorare i tessuti e Sri Lanka ne è un leader mondiale.

Arrivo a Kandy, sistemazione nella camera riservata.

In serata visita di Kandy: bellissima cittadina nel cuore del Paese. Visita dell’Old Palace e del Tempio del Sacro Dente di Budda, con la possibilità di poter assistere ad alcuni rituali dei monaci. Ogni anno, tra luglio e agosto, in onore del Sacro Dente si tiene una processione d’incomparabile bellezza (Esala Perahera), con più di 100 elefanti.

Spettacolo di danze kandyane in serata. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.


 

5° GIORNO:  KANDY / PERADENIYA / KANDY

(KANDY-PINNAWALA 45km 1h15min/ PINNAWALA-PERADENIYA 40km 1H)

Dopo la prima colazione, visita del Millennium Elephant Foundation. Si tratta di un'organizzazione non governativa a conduzione familiare che si dedica al miglioramento del benessere degli elefanti domestici in tutto lo Sri Lanka, questa fondazione aumenta la consapevolezza sul maltrattamento degli elefanti e promuove la graduale eliminazione delle cavalcate di elefanti e il divieto delle sedie per elefanti di Howdah. Dopo una passeggiata, aiuterai un elefante a rilassarsi in un rinfrescante bagno fluviale. In questo luogo puoi sperimentare l'alimentazione degli elefanti, il museo degli elefanti e la fabbrica di carta di sterco di elefante.

Visita dei Giardini Botanici di Peradeniya; Il Royal Botanical Garden di Peradeniya è stato istituito nel 1821 e ora copre 140 acri, Il suo scopo principale era il collaudo e l'acclimatazione delle piante per uso commerciale in Sri Lanka. Oggi i giardini hanno una delle più grandi collezioni di flora dai climi subtropicali di tutto il mondo.

Cena e pernottamento in hotel.


 

6° GIORNO:  KANDY / KANDAPOLA / NUWARA ELIYA

(KANDY-LIDDESDALE TEA FACTORY 80km 2h/ LIDDESDALE TEA FACTORY -NUWARA ELIYA 25km 50min)

Dopo la prima colazione, partenza per Kandapola attraverso Hanguranketha road visita alla Liddesdale Tea Factory dove avrai l'opportunità di godere di tour personalizzati esclusivi all'interno e intorno alla fabbrica. È generalmente accettato che la scoperta del tè sia avvenuta nell'antica Cina. I cinesi affermano che fu il loro imperatore Shen-Nung nel 2737 a.C. che assaggiò per la prima volta il tè. La storia narra che mentre stava bollendo la sua acqua potabile, alcune foglie di un cespuglio di tè selvaggio caddero accidentalmente nell'acqua. All'Imperatore piaceva il sapore delicato che impartivano all'acqua e così nacque l'arte della preparazione del tè. Il tè di Ceylon è stato acclamato come il miglior tè del mondo. L'influenza delle condizioni climatiche conferisce al prodotto una varietà di sapori e aromi, sinonimo di qualità. La coltivazione e produzione del tè è attualmente un processo altamente specializzato, scientifico e tecnico, con lo Sri Lanka che produce alcuni dei tè più profumati al mondo.

Proseguimento per Nuwara Eliya , check-in in hotel e serata a disposizione per visitare la città a piedi.

Cena in hotel e pernottamento.


 

6° GIORNO:  NUWARA ELIYA / KITULGALA / COLOMBO

(NUWARA ELIYA-COLOMBO 180km 4h30min)

Dopo la prima colazione, partenza per Colombo, via Kitulgala, attraversando uno splendido paesaggio e cascate lungo il percorso (cascate di St.Clair e Devon).

Arrivo a Colombo e check-in in hotel e visita della capitale. Colombo si estende sulla costa ovest del Paese ed è una metropoli dove etnie, religioni e culture differenti si mescolano. Il contrasto tra hotels moderni e pensioni coloniali, supermarket e bazar, auto moderne e rick-shaws è ovunque. Cena e pernottamento in hotel.


 

7° GIORNO: COLOMBO / AEROPORTO (35km 45min)

Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto. Per il disbrigo delle formalità in partenza, la presentazione in aeroporto è richiesta 3 ore prima. Partenza per le Maldive o per l’Italia.


PDF PROGRAMMA E PREZZI: