TOUR privato
MITICA CEYLON - 6 notti
Caratteristiche:
Partenza del tour: ogni giorno da COLOMBO
Termine del tour: a COLOMBO
Durata: 7 GIORNI/6 NOTTI
Lingua: autista in italiano per 2 persone; autista e guida in inglese per 3/6 partecipanti (in italiano con supplemento)
Trasporto: AUTO/VAN/MINIBUS in base al numero dei partecipanti
SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF:
Anuradhapura
Prima capitale di Sri Lanka, fondata nel IV sec. a.C. Assunse una grande importanza quando il buddismo arrivò a Sri Lanka, diventando presto una città di vaste dimensioni (oltre 52 km), ricca e molto popolata. Si possono ammirare i resti di numerosi templi e palazzi. Inoltre l’albero più antico del mondo, il sacro albero del bodhi, sotto il quale – si dice – il Buddha ricevette l’illuminazione.
Colombo
La Capitale. E’ una metropoli abitata da oltre un milione e mezzo di persone, dove gruppi diversi per etnia, religioni e cultura convivono insieme, arricchendo ed influenzando le caratteristiche culturali di questo Paese. Il contrasto tra hotel moderni e coloniali, centri commerciali e bazar di strada, auto e rick-shaw è ovunque. D’interesse il Palazzo del Presidente, la Torre dell’Orologio ed il Parlamento.
Dambulla
Tempio del I sec. a.C., completamente scavato nella roccia. Contiene la più vasta collezione d’immagini del Buddha. I muri sono ricoperti di dipinti che lo raffigurano nelle diverse fasi delle sue reincarnazioni. Si possono inoltre ammirare oltre 48 statue.
Informazioni utili: Sri Lanka
I nostri tour sono proposti con sistemazione in differenti categorie di hotel. Sono suddivisi in:
Budget tour: hotel 3*
Superior tour: hotel 4*
Deluxe tour: hotel 5*
Boutique hotel tour: boutique hotel (tour Chic: proposto con sistemazione in Boutique hotel e al mare all'Hotel The Fortress)
Le visite ed escursioni elencate nei programmi potrebbero subire variazioni nell'ordine di effettuazione, per ragioni di carattere tecnico-operativo.
Durante il soggiorno mare, l'auto e la guida non saranno disponibili, così come durante il trasferimento in aeroporto alla partenza.
DOCUMENTI: Passaporto elettronico con validità residua di almeno 6 dalla data prevista di rientro. Non sono richieste vaccinazioni o certificati sanitari.
LINGUA: Lingue ufficiali cingalese e tamil. L'inglese è diffuso solo nella Capitale e nei luoghi turistici
FUSO ORARIO: +4h.30 rispetto all'Italia; +3h.30 quando in Italia è in vigore l'ora legale.
CLIMA: Clima tropicale-monsonico e caldo umido. La stagione monsonica delle piogge va da maggio a settembre nelle regioni sud-occidentali e da novembre ad aprile in quelle nord-orientali. Tuttavia, ultimamente le stagioni sono diventate meno prevedibili, ed anche nei periodi non monsonici possono verificarsi frequenti acquazzoni. Le temperature medie vanno da 28 a 33 gradi centigradi. All’interno, nella zona degli altipiani e montagnosa, il clima è più temperato e fresco fino a raggiungere i 2-3 gradi in alcune località di alta montagna.
VISTO D’INGRESSO: obbligatorio. Ai cittadini italiani è richiesto il visto d’ingresso, ottenibile on line, prima della partenza, con i dati del passeggero sul sito www.eta.gov.lk. Al momento della registrazione verrà richiesto il pagamento di un importo, che dovrà essere effettuato a mezzo carta di credito.
VALUTA: Rupia Sri Lanka (LKR)
RELIGIONI: Buddisti 73%, induisti 15%, musulmani 7% (in costante aumento), cristiani 5%.
Kandy
Sorge sulle rive di un lago incantevole, nelle cui acque si rispecchia. Sorta durante il XII sec. , mantenne la sua indipendenza governata da grandi Re per 225 anni fino a che gli inglesi non la sottomisero nel 1815. Nel Tempio Dalada Maligawa è custodito il Sacro Dente di Buddha.
Molto belli anche i Giardini Botanici di Peradeniya, con specie rare anche di altri Paesi.
nelle vicinanze si trova anche l’orfanotrofio degli elefanti: creato per nutrire e accudire i giovani elefanti abbandonati dalle loro madri, o allontanati dal loro habitat naturale dal progresso che avanza. Molti di essi non possono essere reintrodotti nel loro ambiente poiché gli altri gruppi familiari non lo permetterebbero. Vivono quindi nell'orfanotrofio con i loro "genitori adottivi", gli uomini.
Ogni anno, tra luglio e agosto a Kandy si tiene il festival Perahera, con processioni a cui partecipano oltre 100 elefanti: uno spettacolo davvero suggestivo!
Mihintale
Di grandissima importanza spirituale, partendo da Mihintale il buddismo si espanse in tutto il Paese. Una scalinata di 1840 gradini porta alla sommità, tra antiche dagobe, la casa delle reliquie ed un magnifico panorama.
Rocca di Sigiriya
E’ una maestosa fortezza rupestre che svetta in mezzo alla giungla, a 377 mt sul livello del mare. Costruita da Kasyapa, figlio illegittimo e assassino del Re di Anuradhapura, per sfuggire alle ire del fratello, che voleva riprendersi il trono usurpato e venidcare la morte del padre. Un vero e proprio palazzo reale. Imperdibili gli affreschi delle fanciulle di Sigiriya, uniche figure non religiose dello Sri Lanka; il Muro dello specchio con graffiti; le Zampe del Leone.