Home » Destinazioni » OMAN » OMAN ROUNDTRIP PROGRAM
tour privato personalizzabile

OMAN ROUNDTRIP PROGRAM
tour privato personalizzabile

Tour privato dell’Oman, completo, personalizzabile ed estendibile con soggiorni mare.

MUSCAT – NAKHL – WADI BANI AWF – JEBEL SHAMS - BAHLA – JABRIN – NIZWA - IBRA – MUDHAIRIB - WAHIBA -  WADI BANI KHALID – SUR – RAS AL JINZ - SUR - MUSCAT

 

1° GIORNO -  ARRIVO A MUSCAT

Arrivo in aeroporto a Muscat. Il ns. corrisponde vi attende di fronte all’uscita della zona arrivi. Trasferimento in hotel.


2° GIORNO – MUSCAT

alle 09:00 tour della citta’ con auto berlina

Visita della Grande Moschea che possiede uno dei più grandi tappeti iraniani ad un pezzo fatti a mano del mondo, pesa di 21 tonnellate e può ospitare fino a 20.000 fedeli. Le pareti interne della Grande Moschea sono fatte di marmo di Carrara. Percorrendo la zona dei ministeri e delle ambasciate si procede verso il Muttrah Souk, uno dei souk più affascinanti del Golfo. Il souk di Muttrah nel cuore di Muscat, è un mercato tradizionale dove si possono trovare souvenir dell'artigianato locale dell'Oman. Qui si piò godere dei profumi misti di incenso, oli profumati, gelsomino fresco e spezie mentre si cammina lungo i vicoli stretti. Visita della Old Muscat (dove si possono vedere il palazzo Al Alam, il palazzo ufficiale di Sua Maestà e i 2 forti portoghesi, Jalali e Mirani). Visita del Museo Nazionale dell’Oman per un assaggio del suo glorioso passato.

Nota: la Grande Moschea è aperta da sabato a giovedì dalle 08:00 alle 11:00 Le donne che visitano la moschea devono indossare sciarpe per coprirsi i capelli e maniche lunghe. Tutti i visitatori non devono indossare pantaloncini, abiti da spiaggia o abiti senza maniche o trasparenti.

 

crociera di gruppo di due ore al tramonto  (trasferimenti dall’hotel nel pomeriggio)

Si può ammirare dal mare il sole che tramonta dietro lo spettacolare scenario della montagna dorata della città di Muscat. La crociera al tramonto è un ottimo modo per concludere la giornata.


3° GIORNO – MUSCAT – NAKHL – WADI BANI AWF– JEBEL SHAMS

08:30 - Partenza da Muscat. Proseguimento verso la regione costiera di Batinah, quindi verso l'oasi di Nakhl, ai piedi delle montagne Hajar, un luogo pieno di acqua che consente l'irrigazione di una vasta area di palme da dattero. Visita del forte del XVII secolo di Nakhal. Salita sulla strada per Wadi Bani Awf. Bilad Sayt, bellissimo villaggio di montagna è ancora abitato, è raggiunto da una strada incollata alle pareti verticali della montagna. I panorami sono mozzafiato e senza pari. Discesa verso il villaggio di Al Hamra e poi si raggiunge Jebel Shams, la montagna più alta dell'Oman.


4°  GIORNO – JABEL SHAMS – BAHLA – JABRIN - NIZWA

Dopo la colazione, visita al Forte di Bahla. Per la sua importanza, il forte di Bahla e le sue mura sono stati dichiarati patrimonio culturale dall'UNESCO. Bahla è anche la capitale dell'Oman delle ceramiche e della terracotta. Il tour continua fino al Forte di Jabreen, costruito da Iman Sultan bin Saif Al Ya'arubi nel 1670 come fortezza e residenza. Si prosegue fino a Nizwa. Visita dell'imponente fortezza di Nizwa, costruita nel diciassettesimo secolo e del Souq, famoso per il suo argento artigianale, in particolare il tipico coltello omanita "khanjar" con manico curvo inciso scolpito in argento.


5° GIORNO – NIZWA – IBRA – MUDHAIRIB - WAHIBA 

Colazione in hotel partenza da Nizwa, passaggio per i villaggi di Ibra e Mudharib per  visite turistiche con soste fotografiche lungo il percorso. Proseguimento per  Wahiba Sands per sperimentare la guida sulle dune sulla maestosa sabbia e visitare un campo tendato beduino.


6° GIORNO – WAHIBA – WADI BANI KHALID – SUR –RAS AL JINZ

Colazione al campo. Partenza da Wahiba e proseguimento per Wadi Bani Khalid, una delle oasi più belle dell'Oman. È un'oasi lussureggiante con palme da dattero e piscine circondate da ripide scogliere. Si può fare un tuffo rinfrescante nelle piscine naturali del Wadi.

Proseguimento per Sur e breve visita della città, inclusa la visita alla fabbrica di costruzione dei dhow. Proseguimento per Ras Al Jinz per osservare le tartarughe sulla spiaggia durante la notte.


7° GIORNO -  SUR – MUSCAT

Dopo la prima colazione, partenza per Muscat seguendo la strada costiera con visite al panoramico Wadi Tiwi e Wadi Shab. Visita della spiaggia di Fins e del Bimah sinkhole. Ritorno a Muscat.


8° GIORNO - PARTENZA

Trasferimento dall’hotel all’aeroporto internazionale di Muscat.

 

PDF CON PROGRAMMA E PREZZI: