Home » Destinazioni » OMAN TOUR E SOGGIORNI MARE » HOTEL MARE

HOTEL MARE

La ricchezza naturalistica con i suoi vasti e variegati paesaggi è ideale per chi ama vivere all'aperto o sperimentare varie attività sportive, dal trekking alla mountain bike, dal canyoing al kayak, dal golf allo snorkeling e al diving.
Per quest'ultimo  il mare è ricco di fauna e coralli in buona salute, preservati anche grazie al fatto che, in molti casi, si tratta di siti ancora poco esplorati. Il momento dell'anno più adatto per immergersi intorno a Muscat o a Musandam è aprile e dicembre, mesi in cui la visuale è ottima e le temperature sono tra i 27° e i 30°C.
Chi desidera dedicarsi ad un viaggio dalla suggestioni orientali in un luogo ancora al di fuori delle mete turistiche più battute, trova nell’Oman la scelta più adatta. L’Oman è un paese che si può visitare per un lungo soggiorno mare o per uno dei tour da noi proposti o ancora come sosta di passaggio verso mete più lontane.


 
THE CHEDI *****

Là dove le maestose Al Hajar Mountains si rispecchiamo nelle chiare acque del Golfo, sorge questo lussuoso hotel di design, in tradizionale stile omanita ma allo stesso tempo moderno e minimal. 
In 21 acri di giardino, a soli 20 minuti da Muscat e con una bella spiaggia privata attrezzata.

zona: Al Gubbrah (Muscat)

SHANGRI-LA'S BARR AL JISSAH  *****

Questo resort, composto da tre hotel, sorge nella baia isolata di Barr al Jissah, tra le montagne Hajar e le acque del Golfo dell'Oman, a soli 20 minuti da Muscat (40' dall’aeroporto). Si divide in tre hotel:

AL WAHA ideale per famiglie e per chi desidera divertimento. 

AL BANDAR  lussuoso, si trova al centro del complesso dei resorts. 

AL HUSN  il più esclusivo dei tre. Per chi ama un soggiorno rilassante e di alto livello. L'hotel dispone di una sua spiaggia privata alla quale possono accedere solo gli ospiti di Al Husn.

zona: Barr Al Jissah (Muscat)

AL BUSTAN PALACE, Ritz Carlton *****L

Al Bustan Palace, A Ritz Carlton Hotel è uno dei più esclusivi, raffinati ed eleganti hotels non solo della penisola arabica, ma di tutto il mondo.
Situato in uno scenario incredibile, tra il mare e i monti Hajar, l'hotel giace solitario in un lussureggiante giardino di 200 acri e si affaccia sulla bellissima spiaggia privata (la più lunga dell'Oman) e sul mare. 
Dista 45 minuti dall’aeroporto e solo 10 minuti dalla capitale, Muscat.

zona: Muscat

CROWNE PLAZA MUSCAT ****

Circondato da 10 ettari di giardino, sorge in posizione invidiabile su di una scogliera ed ha la sua spiaggia privata di Qurum Beach. La zona è una delle più esclusive di Muscat.

zona:  Muscat

GRAND HYATT MUSCAT *****

Situato nel quartiere delle Ambasciate, direttamente sulla spiaggia bianca di Shatti al Qurum. Si trova a 20' dall'aeroporto di Muscat e vicino ai centri commerciali, alla Grande Moschea e al souq.
Un hotel dalla tipica architettura araba immersa in giardini estremamente curati.

zona: Muscat

KEMPINSKI HOTEL MUSCAT *****

Situato a 4 minuti a piedi dalla spiaggia. Incastonato nella comunità costiera di Al Mouj e il nuovo cuore di Muscat, il 5 stelle Kempinski Hotel Muscat è una destinazione di lusso senza eguali nell'accattivante capitale dell'Oman.

zona: Muscat

AL BALEED RESORTSALALAH by ANANTARA *****

Situata a Salalah, questa oasi è il 1° resort con ville di lusso realizzato lungo la costa meridionale della regione del Dhofar, e si trova in una posizione fronte mare, con piscina a sfioro, una spiaggia privata e tranquilli percorsi pedonali tra giardini tropicali e giochi d'acqua.

zona: Salalah

CROWNW PLAZA RESORT SALALAH *****

Si affaccia sull’Oceano Indiano, su di una lunga distesa di sabbia bianca. Ottimo hotel 5 stelle per una vacanza di relax o di attività sportive.

zona: Salalah

HILTON SALALAH *****

Situato sulle splendide spiagge bianche del Dhofar, in un’ottima posizione che permette di esplorare tutte le meraviglie di questa regione. Circondato da giardini di palme e di vibrante vegetazione. A soli 15’ dall’aeroporto di Salalah.

zona: Salalah

 
ATANA KHASAB HOTEL ****

Si trova a 3 minuti a piedi dalla spiaggia. Arroccato su una parete di roccia, questo resort a 4 stelle offre viste panoramiche sullo spettacolare litorale di Musandam, una piscina all'aperto e una scuola di immersioni con istruttori professionisti. La città di Khasab dista 2 km.

zona: Khasab

ATANA MUSANDAM RESORT ****

La zona di Khasab in cui si trova è ideale per gli appassionati della natura. La struttura è in una zona considerata fra le migliori della città. L'Atana Musandam Resort di Khasab offre moderne sistemazioni con vista sul mare, piscina e centro immersioni.

zona: Khasab