Home » Destinazioni » EMIRATI ARABI HOTEL » DUBAI VISITE ED ESCURSIONI

DUBAI VISITE ED ESCURSIONI

Visite ed escursioni di gruppo o individuali.


 

CITTA' DORATA - mezza giornata - pomeriggio 
Visita della cosmopolita città di Dubai. Il tour ha inizio con un foto-stop al simbolo di Dubai, il Burj Al Arab Hotel. Si prosegue per Jumeirah, pittoresca area residenziale, con palazzi e la Moschea omonima. Si continua per Al Bastakiya, la parte più antica di Dubai, per giungere fino al Museo presso il Forte Al Fahidi. A bordo di un Abra (taxi d'acqua), si attraversa il creek per arrivare al souk di spezie. Al ritorno, sosta al famoso souk dell'oro.


ORIENT EXPRESS - intera giornata. 
Escursione lungo la costa orientale. Si attraversa la città-oasi di Al Dahid, rinomata per le sue piantagioni di frutta e verdura. Quindi Masafi e i pittoreschi monti Hajar, per giungere infine al villaggio di Dibba. L'escursione prosegue lungo la costa, attraverso pittoreschi villaggi di pescatori. Al Badiya, la più antica Moschea degli Emirati. Sosta al Forte di Fujairah. Sula strada del ritorno, visita all'oasi di Bithnah e tempo a disposizione per visitare il mercato di Masafi. non dimenticate il costume da bagno, poterbbe esserci del tempo per un tuffo nelle acque del golfo.

MERAVIGLIE DEL DESERTO - pomeriggio con cena. 
A bordo di una jeep 4Wd, per un'emozionante escursione tra le dune del deserto di Dubai. Stop per le fotografie, per una vista ad una fattoria di cammelli e per ammirare il tramonto nel deserto. Si raggiunge il campo, dove sarà possibile fare una passeggiata a dorso di cammello, provare il sandboarding (snowboard tra le dune) o farsi fare un tatuaggio all'hennè sulle mani o sui piedi. Si assisterà ad un'esibizione di Tanoura (danza tradizionale) che vi incanterà. La giornata si concluderà con una deliziosa cena barbecue, il shisha ed una performance di danza del ventre, alla luce del fuoco del campo e delle stelle.

PERLA DEL GOLFO -  mattina
Escursione alla scoperta di Sharjah, emirato confinante con Dubai e conosciuto anche come "Perla del Golfo". 
Stop per fotografare la Moschea Al Noor, quindi proseguimento per la più grande Moschea di Sharjah, King Faisal Mosquee. Visita al Museo della civilizzazione islamica prima di arrivare alla parte antica di Sharjah, con il souk Al Arsa e lo Sharjah Heritage Museum. Prima di rientrare, tempo a disposizione per vagare tra i tappeti, i gioielli e i lavori di artigianato del souk Al Markazi.

GIOIELLO ARABO - intera giornata
Alla scoperta dei punti più salienti di Abu Dhabi, conosciuta come il Gioiello Arabo. La prima sosta è alla Moschea SheikhZayed, una delle più grandi al mondo. Si prosegue per lo SheikhZayed Centre, per uno sguardo sulla vita di Sua Altezza Reale SheikhZayed, detto anche “il padre degli Emirati Arabi”. Un altro stop è all’Heritage Village, dove si potrà vedere com'era la vita prima della scoperta del petrolio. Si rientra quindi in hotel, lungo la splendida Corniche.
(dress code per questa visita: pantaloni e gonne lunghe, magli con maniche lunghe. Vietati vestiti trasparenti. Le donne a capo coperto)

SINDBAD'S JOURNEY - pomeriggio con cena
A bordo della tradizionale imbarcazione araba, il dhow, per una favolosa e rilassante serata in crociera sul creek, ammirando i contrasti tra la vecchia e la nuova Dubai. A bordo verrà servita una cena araba ed internazionale.