india tigri vacanze tour bellezza gruppo privati asia
Home » Location » PARCO MARINO DEL RAJA AMPAT - PAPUA OCCIDENTALE, INDONESIA » AGUSTA ECO RESORT

AGUSTA ECO RESORT

Nel centro del Parco Marino di Raja Ampat, l'AGUSTA ECO RESORT (proprietà e gestione completamente italiana) punta ad offrire un'esperienza irripetibile e di assoluta qualità, su una piccola isola tropicale dove è presente esclusivamente questa struttura.
E' l'unico vero Eco-Resort della zona: tutta l'energia viene fornita da pannelli solari.

Questo Parco è considerato una tra le cinque migliori destinazioni subacquee al mondo, ma anche chi non fa immersioni può apprezzare le rarità della natura di questo caratteristico paradiso, unico al mondo: osservando l'uccello del paradiso; o in escursione alla Secret Bay, una laguna di eccezionale bellezza; o alla cascata Batanta...oppure godendo la splendida spiaggia di sabbia impalbabile e bianca, orlata di palme e bagnata da un caldo mare limpidissimo!

Dall'Italia, voli via Jakarta/Sorong. Tariffa aerea non inclusa.

SISTEMAZIONE

15 cottages divisi in tre tipologie differenti
5 Deluxe: molto spaziosi (oltre 60mq), a pianta ottagonale. Uno di questi (detto Family) ha una seconda camera con altri due letti ed è adatto per famiglie.
5 Superior: di circa 46mq. Anche di questi uno ha una seconda camera ed è adatto a famiglie.
Tutti i Deluxe e Superior cottages sono costruiti in legno pregiato ed hanno grandi vetrate. Arredamenti di ottima fattura con poltrone, sofà e tavoli in legno intagliato a mano provenienti da Bali. Le decorazioni (archi, frecce, sculture) sono manufatti Papuani. Sono inoltre fronte mare e dotati di aria condizionata, ventilatore, minibar, cassaforte, un grande bancone con luci a led per fotografi. Bagni spaziosi e divisi in due parti, uno con lavandini in pietra lavica (da Bali, l'altra con doccia coperta e un grande spazio aperto e recintato in bambù. Acqua calda e fredda.

Più semplici ed economici sono i
5 Papuan, in stile Papuano e di circa 22mq. Costruiti in legno e foglie secondo la tradizione locale. Anche questi cottages hanno bagno privato con doccia (acqua a temperatura ambiente), terrazza e sono fronte mare. Non hanno aria condizionata, nè minibar, nè cassaforte.

RISTORANTE
La cucina, di qualità elevata, propone piatti indonesiani tradizionali e ottime specialità italiane e internazionali.

DIVING/SNORKELING
Le immersioni sono tutte straordinarie e tra le migliori al mondo; Raja Ampat è la località che ha la più elevata biodiversità marina. L'AGUSTA ECO RESORT è situato in una posizione strategica al centro del Parco Marino, consentendo di raggiungere tutte le classiche immersioni della zona, più alcune esclusive scoperte dal resort.
Le immersioni da riva, per chi acquista un pacchetto sub,s ono gratuite e illimitate.
Snorkeling possibilità solo in alcuna località idonee. Pacchetti acquistabili con supplemento.

ALTRE ATTIVITA'
La natura straordinaria di questo angolo del mondo offre splendide escursioni che fanno di questa zona un'attrazione anche per i non subacquei: Palm Lagoon, una delle lagune più belle del mondo; The Passage, un canale di acqua di mare che assomiglia ad un fiume tropicale disseminato di isolotti; le cascate dell'isola di Batanta; il fiume delle mangrovie;pittoreschi villaggi delle popolazioni locali; bird-watching e altre lagune, spiaggette incantevoli e banchi di sabbia in mezzo al mare.
La spiaggia del resort è grande e bianchissima.
Piscina, aquilone direzionale, arco e frecce, due kayak rigidi a due posti.

 

TARIFFARIO 2018 in PDF:


Repliche Rolex