Home » Destinazioni » RAJA AMPAT AGUSTA ECO RESORT

Si trova ad ovest dell'isola più grande del mondo, la Nuova Guinea che è politicamente divisa in due (Papua Nuova Guinea - paese indipendente - ad est e Raja Ampat che ivnece fa parte dell'Indonesia). Si raggiunge dall'Italia via Giacarta/Sorong.

Raja Ampat, il cui nome significa "i 4 re" (anticamente infatti erano 4 i re che si suddividevano il dominio dell'isola), è suddivisa in 7 aree marine protette ed è un luogo dove la biodiversità marina dona forti emozioni ed incontri incredibili: lo squalo wobbegong, lo squalo bambo dalle spalline, le maestose mante, i cavallucci pigmei e molto altro, se pensate che fino ad oggi sono stati identificate oltre 1300 specie di pesci e oltre 500 di corallo duro.

Gli scienziati ed i biologi la riconoscono come una delle zone più ricche del pianeta non solo dal punto di vista subacqueo ma anche terrestre. Le isole, infatti, sono completamente ricoperte da denza vegetazione, sono circondate da spiagge bianchissime e da acque davvero cristalline. All'interno delle isole vivono alcune specia di animali rarissimi.